Wanted Cineclan – Spazio cinema di tendenza in Porta Romana

Volete scoprire un piccolo cinema di tendenza con pochi posti, una programmazione d’eccezione nel quartiere ormai più di tendenza di Milano?

In via Vannucci, piccola via riservata e non certo di gran passaggio, in zona Porta Romana è nato da ormai un anno Wanted Cineclan. 

Ma facciamo un passo indietro; Wanted è una società di distribuzione di pellicole ricercate. Il progetto nasce infatti dall’idea di diffondere sia film di nicchia sia di offrire la proposta cinematografica in maniera diversa rispetto ai cinema e multisala a cui siamo abituati.

Wanted  porta avanti un’idea di cinema non convenzionale, rivoluzionario.

Alcuni progetti di Wanted sono CineWall,  uno spazio dedicato ad incontri, seminari e dibattiti, con un piccolo palco per offrire musica dal vivo, letture, storytelling e performance e CineWan un piccolo Wan che porta il cinema fuori dal cinema.

Wanted Cineclan di Via Vittadini propone una proiezione cinema arricchita anche con interventi di altre arti, è uno spazio di aggregazione giovane attorno a film ricercati.

Un ampio spazio di ingresso, un salone, un piccolo bar saranno ad accogliervi e al piano seminterrato una piccola sala dove rilassarsi e godersi i film, su cuscinoni e poltrone da cinema vintage. L’arredo è ricercato e l’ambiente risulta molto famigliare, alternativo e allo stesso tempo elegante.

“Per chi ama il Cinema di ricerca e ricercato, capace di proporre voci e linguaggi rivoluzionari affrontando anche temi scomodi: un cinema che non scivola via appena si accendono le luci, ma che lascia un segno in chi da un film si aspetta non soltanto divertimento, ma anche pensiero, stimolo, dibattito, sorpresa, approfondimento”

Non vi rimane che andarci!

www.wantedcinema.eu

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Leave a comment