Citylife Shopping District inaugurato a Milano

Il Citylife Shopping District, appena inaugurato a Milano, è il più grande centro commerciale presente oggi in Italia, si sviluppa su una superficie di 32mila metri quadri di superficie e ospita 100 negozi di moda, design, tecnologia e cibo. Sono inoltre presenti diversi servizi quali saloni di bellezza, un supermercato gourmet, uno spazio Fitness&Wellness e un cinema da 1.200 posti con 7 sale.
Il centro commerciale è il penultimo tassello del progetto Citylife (manca ancora la torre disegnata da Libeskind), progetto che ha richiesto un investimento complessivo di circa due miliardi e si estende su 366mila metri quadrati con un totale di 530 appartamenti disegnati da Zaha Hadid e Daniel Libeskind.
Tre sono le componenti architettoniche del nuovo Citylife Shopping District: la galleria commerciale  su due livelli (The Mall) progettata da Zaha Hadid Architects; la Piazza Tre Torri  (The Square) di One Works e lo shopping street pedonale open-air (The Street) progettato dall’architetto Mauro Galantino. Ulteriore elemento distintivo è il parco, il secondo più grande di Milano con una superficie di circa 170.000 mq.
Citylife Shopping District ha le sembianze di un bosco accogliente e incantato, rivestito di bamboo dal pavimento al soffitto con colonne che sembrano alberi.
Nel Mall sono presenti selezionati marchi e brand, alcuni che aprono per la prima volta in Italia come Huawei, il noto gruppo di telefonia cinese che avrà qui il primo store europeo, studiato con sistemi ecosostenibili come i pavimenti flessibili che grazie al movimento dei visitatori ricaricano di energia il negozio. Torna poi in Italia anche il marchio dell’arredamento Habitat con spazi di 2.500 metri.
Sicuramente da visitare.

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Leave a comment