House hunting

House hunting

La ricerca della casa dei tuoi sogni.
Gestiamo mandati di ricerca personalizzati per l’individuazione delle migliori opportunità di investimento in base alle specifiche esigenze del cliente.

Consigli per trovare
la casa dei tuoi sogni
con l’aiuto di un
house hunter: 

01.

Individua il budget

…effettivo che intendi mettere a disposizione per l’acquisto del tuo immobile, comprare una casa significa scegliere il proprio “nido” ma anche poter realizzare un investimento e realizzarlo a Milano può garantirti un alto rendimento per il futuro.
02.

Individua le tue priorità

Pensa alle diverse tipologie di immobile che potrebbero interessarti (appartamento, loft, townhouse, attico, soluzione indipendente) ed elenca in ordine di priorità tutte le caratteristiche e servizi che dovranno esserci per forza nella tua nuova casa (terrazzo, box, portineria, giardino, numero di locali e ambienti…) Ovviamente dovrai definire anche la tua zona di ricerca tenendo conto delle esigenze tue e della tua famiglia (quartiere, servizi di zona, accessibilità). La maggior parte degli acquirenti pensa di rimanere in una casa almeno 5 anni. E’ determinante stabilire quello che deve avere la tua casa fin dall’inizio.
03.

Scegli un esperto

…che ti possa aiutare. E’ essenziale che il tuo consulente entri in sintonia con te in modo che capisca il tuo stile, le tue esigenze presenti e future tue e della tua famiglia, per poter individuare le proposte immobiliari che possono soddisfare la tua richiesta. Un buon house hunter deve avere un’ottima conoscenza del mercato immobiliare della zona di tuo interesse, deve saper valutare le potenzialità e il valore delle proprietà offerte e orientarti verso le soluzioni migliori che possano anche essere un buon investimento. Con un consulente avrai una visuale completa degli immobili sul mercato, la possibilità di visitare immobili selezionati preventivamente per Te e accedere anche a immobili che non vengono pubblicizzati online sui siti e portali. Il consulente potrà negoziare per te le migliori condizioni e essere il tuo partner professionale in tutti gli step del processo di acquisto.
04.

Vedi più case

..selezionate e fatti consigliare, non impazzire su internet! Dimentica le ricerche notturne sui portali immobiliari del web, inizialmente può essere divertente cercare annunci e sfogliare le foto degli immobili ma alla lunga ricercare casa potrebbe trasformarsi in una ossessione. L’ offerta è vasta ed è impossibile poter visionare tutti gli immobili, affidati a un consulente che selezionerà per te le proposte migliori, le potrà visitare e valutare preventivamente senza farti perdere tempo e ti guiderà a visitare il maggior numero di immobili che realmente possono realizzare le tue aspettative.
05.

Location

L’unica cosa che non potrai mai cambiare della tua casa è la posizione, quindi devi essere sicuro della location dove effettuerai la ricerca. Milano offre diversi quartieri con diverse tipologie di lifestyle. Il tipo di area può essere più o meno residenziale, più o meno viva per la presenza di negozi e locali, vicino al centro o decentrata. E’ necessario prendere in considerazione la distanza per raggiungere il proprio posto di lavoro, la presenza di servizi che per molti possono essere fondamentali come scuole, supermercati, parcheggi, mezzi di trasporto.
06.

Aggiusta il tiro

Durante la ricerca puoi renderti conto che il genere di casa e le vere caratteristiche che ti interessano si discostano per alcuni aspetti da quello che poteva essere la tua idea iniziale, capirai quali aspetti privilegiare e troverai non la casa perfetta ma la TUA casa.
07.

Lavora fianco a fianco con il tuo consulente

Il rapporto di fiducia reciproca con il tuo consulente è fondamentale, questa è la ragione per cui è consigliabile firmare un mandato di ricerca in modo tale che i tuoi diritti sia rispettati. Al momento del primo incontro dovrai completare un formulario e ci sarà un incontro intervista capire i tuoi bisogni.
08.

SII AUDACE

Il mercato sembra a volte molto lento ma anche molto veloce, nel momento in cui trovi qualcosa che ti piace veramente, nella zona che desideri e nel range di prezzo della tua ricerca non aspettare, valuta subito con il tuo house hunter se formulare una proposta.