HOME STAGING

L’ “home-staging” è una pratica utilizzata in ambito immobiliare, per migliorare l’aspetto e il valore di una proprietà, al fine di favorirne la vendita o l’affitto. 

Consiste nell’arredare e decorare una casa ,in modo da renderla più attraente e invitante per potenziali acquirenti o affittuari. 

Questo può includere la rimozione dell’eccesso di oggetti personali, la pulizia approfondita, la riparazione di eventuali difetti visibili e l’aggiunta di mobili, decorazioni e illuminazione che valorizzano gli spazi.

L’ home-staging mira a far sì che gli acquirenti o i futuri conduttori possano immaginare facilmente come potrà essere vivere in quella casa, contribuendo a velocizzare la vendita o l’affitto. 

Spesso, le case sottoposte a home-staging tendono a ottenere una migliore presentazione e a vendere ad un prezzo migliore rispetto a quelle non preparate in questo modo. 

Il servizio di home-staging, che offriamo ormai da anni, si realizza in diverse fasi e può adattarsi a diverse esigenze.

Si inizia con un sopralluogo dell’immobile con l’home stager professionista, si studia una tipologia di allestimento ad hoc che possa valorizzare l’immobile. Si prevede l’utilizzo di mobili, piante, quadri, oggetti decorativi, sistemi di illuminazione, biancheria…

Și procede quindi all’allestimento che in genere verrà mantenuto per 3 mesi.

Si procede anche a un servizio fotografico professionale per poter presentare al meglio in pubblicità la residenza. 

I costi, per proprietà orientativamente tra i 100 e i 300 mq, si aggirano tra i 3.000 e i 6.000 euro.

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Leave a comment